Soloscooter

Sei registrato? connettiti Very Happy

Unisciti al forum, è facile e veloce

Soloscooter

Sei registrato? connettiti Very Happy

Soloscooter

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Soloscooter

Siamo un gruppo di ragazzi che ci uniamo per un unica passione, gli scooter.


+7
SCARGIO
antonio
chil
Cn_4ever
PierAerox
Aerox-27
motorino98
11 partecipanti

    Ela motorino Aiutooo

    avatar
    motorino98


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 10.07.12

    Ela motorino Aiutooo Empty Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  motorino98 Mar Lug 10, 2012 8:43 am

    Ciao sn Motorino Giovanni da prov di Salerno Surprised
    ragazzi mi serva un aiuto da voi! Non ho molta esperienza, non capisco quasi nulla di motorini ma mi piacciono propsio assai! Very Happy Very Happy Very Happy
    Allora mio cugino che ha 23 anni ha deciso di regalarmi il suo skuter!! Lui adesso si compra il Tmax Shocked Very Happy Very Happy e mi vuole dare il suo vecchio motrino
    é uno zip molto elaborato.lui lo usava per le gare con gli amici nelle strade qui del nostro paese.
    Mio padre non capiscenulla di mkotori, ma ho paura che se capisce che il motorino è troppo veloce non me lo fa avere piu...mio cugino ha detto non ti preoccupare che non gli dice nulla lui...ma io voglio troppo il suo ZIP! come posso fare a non fargli scoprire che il motrino è molto mnodificato?? si sente molto il suono diverso?

    poi io non lo so portare bene lo skuter...(ho 13 anni e il motorino lo regalano per la promozione della terza media)...so che ci vuole il patentino e 14 anni, ma a me non fa paura camminare per il mio paese anche se ho 13 anni...perche mi conoscono tutti i vigili (conoscono mio padre...)e non Xcio mi dicono nnt.
    Secondo voi è difficile portare un Zip cosi' veloce elaborato come prima volta?

    Poi vorrei sapere che pezzi posso monjtare ancora per migliorare il motore??

    Grazie!!
    Aerox-27
    Aerox-27
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 09.07.12
    Età : 28
    Località : Nogara (VR)

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  Aerox-27 Mar Lug 10, 2012 9:03 am

    Be vai con calma vero... lo zip è un gran bello scooter di sicuro e di serie va già benissimo, però tu hai detto che è elaborato... però... con quali pezzi? Rolling Eyes c'è molta differenza se ha un cilindro come un Trophy o un Evo, dovresti chiedere a lui... poi per ciò che riguarda il rumore bisogna vedere quanta lana di vetro hai... Un mio amico faceva più rumore con una pro replica che non con un' evo 10 Rolling Eyes chiedi cosa ha sullo zip a tuo fratello e rispondici Wink ricorda che comunque vai in contro a multe molto salate e a casi penali se guidi senza patentino...
    avatar
    motorino98


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 10.07.12

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  motorino98 Mar Lug 10, 2012 9:58 am

    Allora l'ho telefonato adesso e vi ripeto preciso quello che mi ha detto, dice che è un Polimi completo da trofeo.
    Aerox tutti i nomi che mi hai detto tu non li capisco perke come ho scritto sopra io devo imparare..non capisco quasi nulla di motori.
    Che ne dici allora? che significa Che è completo da trofeo? è buono?
    PierAerox
    PierAerox
    Admin
    Admin


    Messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 09.07.12
    Età : 29

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  PierAerox Mar Lug 10, 2012 11:11 am

    Aerox-27 ha scritto:Be vai con calma vero... lo zip è un gran bello scooter di sicuro e di serie va già benissimo, però tu hai detto che è elaborato... però... con quali pezzi? Rolling Eyes c'è molta differenza se ha un cilindro come un Trophy o un Evo, dovresti chiedere a lui... poi per ciò che riguarda il rumore bisogna vedere quanta lana di vetro hai... Un mio amico faceva più rumore con una pro replica che non con un' evo 10 Rolling Eyes chiedi cosa ha sullo zip a tuo fratello e rispondici Wink ricorda che comunque vai in contro a multe molto salate e a casi penali se guidi senza patentino...

    Ciao Very Happy Come primo motorino uno zip elaborato in quel modo non è affatto una buona scelta. Chiedi a tuo cugino se te lo può rimettere tutto originale,magari trovi tu un blocco motore originale a poco prezzo e ti fai montare quello da tuo cugino Wink In seguito potrai mettere una marmitta per cilindri originali e più in là leggendo le nostre guide e facendoti aiutare da noi potrai mettere un cilindro di fascia base. Lo so che per ora non stai capendo nulla di quello che ti sto dicendo,ma comunque potresti farti spiegare da tuo cugino le vari parti del motore e dove sono situate,così inizierai a capirne qualcosa Smile E per ogni domanda,ci siamo anche noi! Ciaoo Cool
    avatar
    Cn_4ever
    Admin
    Admin


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 09.07.12
    Età : 26
    Località : Velletri

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  Cn_4ever Mar Lug 10, 2012 11:15 am

    Bè di sicuro non sarai molto apposto se guidi senza patentino e avendo 13 anni... ma se non ti dicono niente vai Wink
    Comunque, se è un polini trofeo, prima di preoccuparmi andarci in giro mi preoccuperei ad impararlo a guidare, visto che... se è un polini trofeo tipo quelli delle Polini Cup potrebbe essere molto veloce..
    PierAerox
    PierAerox
    Admin
    Admin


    Messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 09.07.12
    Età : 29

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  PierAerox Mar Lug 10, 2012 11:18 am

    MeinFuhrer ha scritto:Bè di sicuro non sarai molto apposto se guidi senza patentino e avendo 13 anni... ma se non ti dicono niente vai Wink
    Comunque, se è un polini trofeo, prima di preoccuparmi andarci in giro mi preoccuperei ad impararlo a guidare, visto che... se è un polini trofeo tipo quelli delle Polini Cup potrebbe essere molto veloce..

    Infatti,e magari si alza di gas e se non ci stai attento ti cappotti e puoi farti molto male. Per questo ti ho consigliato di rimettere lo scooter originale.
    avatar
    chil


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 10.07.12

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  chil Mar Lug 10, 2012 11:20 am

    CIAOOOOOOOOOOOOO sono nuovo, e l'idea di un forum solo x gli scooter mi piace tantissimo!!!!! Very Happy Very Happy

    Volevo dirti "motorino" che anche io ho provato uno zip polini preparato da gara!!! Tira tantissimo!!! E dopo pochi metri è subito facile guidarlo, stai tranquillo!!!! cheers cheers
    avatar
    Cn_4ever
    Admin
    Admin


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 09.07.12
    Età : 26
    Località : Velletri

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  Cn_4ever Mar Lug 10, 2012 11:28 am

    chil ha scritto:CIAOOOOOOOOOOOOO sono nuovo, e l'idea di un forum solo x gli scooter mi piace tantissimo!!!!! Very Happy Very Happy

    Volevo dirti "motorino" che anche io ho provato uno zip polini preparato da gara!!! Tira tantissimo!!! E dopo pochi metri è subito facile guidarlo, stai tranquillo!!!! cheers cheers
    Per chi ha già portato uno scooter dopo poco è facile portarlo, ma per chi è alla prima volta la vedo molto difficile, però se se la sente di iniziare con quello, perché no? Smile
    avatar
    motorino98


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 10.07.12

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  motorino98 Mar Lug 10, 2012 11:30 am

    Garzie delle risposte...
    Rimettere originale non si puoi' perchè mio cugino i pezzi originali li ha venduti tanto tempo fa...e poi già è tanto se papa si crede che il motorino non è veloce e me lofa regalare la mio cuigino...come faccio a dirgli che il motorino ha bisogno dei pezzi originali? non mi darebbe mai i soldi per farlo.
    E poi io voglio che va veloce...anche se ho un paura vi dico la verità
    ah poi volevo chiedere che significa quando avete scritto che "si alza di gas" ? Rolling Eyes

    chill lo zip che hai provato che velcità faceva?
    avatar
    chil


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 10.07.12

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  chil Mar Lug 10, 2012 11:31 am

    MeinFuhrer ha scritto:
    chil ha scritto:CIAOOOOOOOOOOOOO sono nuovo, e l'idea di un forum solo x gli scooter mi piace tantissimo!!!!! Very Happy Very Happy

    Volevo dirti "motorino" che anche io ho provato uno zip polini preparato da gara!!! Tira tantissimo!!! E dopo pochi metri è subito facile guidarlo, stai tranquillo!!!! cheers cheers
    Per chi ha già portato uno scooter dopo poco è facile portarlo, ma per chi è alla prima volta la vedo molto difficile, però se se la sente di iniziare con quello, perché no? Smile

    piano piano si impara tutto, no? Twisted Evil

    Arrivava a 130 più o meno. Twisted Evil Twisted Evil
    PierAerox
    PierAerox
    Admin
    Admin


    Messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 09.07.12
    Età : 29

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  PierAerox Mar Lug 10, 2012 11:45 am

    motorino98 ha scritto:Garzie delle risposte...
    Rimettere originale non si puoi' perchè mio cugino i pezzi originali li ha venduti tanto tempo fa...e poi già è tanto se papa si crede che il motorino non è veloce e me lofa regalare la mio cuigino...come faccio a dirgli che il motorino ha bisogno dei pezzi originali? non mi darebbe mai i soldi per farlo.
    E poi io voglio che va veloce...anche se ho un paura vi dico la verità
    ah poi volevo chiedere che significa quando avete scritto che "si alza di gas" ? Rolling Eyes

    chill lo zip che hai provato che velcità faceva?

    Vuol dire che appena acceleri si impenna da solo..
    avatar
    Cn_4ever
    Admin
    Admin


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 09.07.12
    Età : 26
    Località : Velletri

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  Cn_4ever Mar Lug 10, 2012 11:48 am

    PierAerox ha scritto:
    motorino98 ha scritto:Garzie delle risposte...
    Rimettere originale non si puoi' perchè mio cugino i pezzi originali li ha venduti tanto tempo fa...e poi già è tanto se papa si crede che il motorino non è veloce e me lofa regalare la mio cuigino...come faccio a dirgli che il motorino ha bisogno dei pezzi originali? non mi darebbe mai i soldi per farlo.
    E poi io voglio che va veloce...anche se ho un paura vi dico la verità
    ah poi volevo chiedere che significa quando avete scritto che "si alza di gas" ? Rolling Eyes

    chill lo zip che hai provato che velcità faceva?

    Vuol dire che appena acceleri si impenna da solo..
    e fidati... non è facile rimanere in equilibrio impennando... di sicuro si cade perché continua ad alzarsi se si accellera ancora..
    antonio
    antonio
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 09.07.12
    Età : 28
    Località : zambrone, vibo velentia, calabria

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  antonio Mar Lug 10, 2012 12:09 pm

    quando ci giri alle prime volte basta che acceleri piano piano e non vai oltre 1/3 di gas
    SCARGIO
    SCARGIO
    Admin
    Admin


    Messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 09.07.12
    Età : 27
    Località : viterbo

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  SCARGIO Mar Lug 10, 2012 12:44 pm

    io direi che senza patentino se per caso vieni cinvolto in un incidente ti metti nei guai fino al collo.. quindi il consiglio che ti do è imparare e gestire questo zip con l aiuto di tuo cugino e usarlo poco e non come mezzo abiutale da tutti i giorni proprio per i rischi che si corrono..
    Aerox-27
    Aerox-27
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 09.07.12
    Età : 28
    Località : Nogara (VR)

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  Aerox-27 Mar Lug 10, 2012 1:22 pm

    ecco... magari fatti seguire da tuo cugino in un parcheggio mentre ci giri così non rischi di fare casini Wink
    avatar
    HOMEMADER
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 09.07.12

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  HOMEMADER Mar Lug 10, 2012 2:05 pm

    Non è meglio che lo vendi e te ne prendi uno usato? Ci escono anche i soldi per la benzina!
    Aerox-27
    Aerox-27
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 09.07.12
    Età : 28
    Località : Nogara (VR)

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  Aerox-27 Mar Lug 10, 2012 2:28 pm

    in effetti se non è messo male e funzia a dovere ce li tiri fuori dei bei soldini Very Happy
    avatar
    motorino98


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 10.07.12

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  motorino98 Mar Lug 10, 2012 2:57 pm

    ragazzi sono troppo contento...sta venendo a prendermi mio cugino e mi porta nel parcheggio del cantiere dove lavora a provare Il motorino...prima l'ho visto da vicino ma è bellissimo!

    in pratica i colori sono uguale a questo pero' davanti tiene il faro e dietro pure la targa. quindi sto tranquillo perchè cosi è regolare per la legge Very Happy
    Ela motorino Aiutooo Polini-zip-evoluzione-3-tmax-evoluzione-88ae6372cfdc5df69a976e893f4d554b

    più tardi vi dico anche preciso il motre che ha...me la faccio scrivere da Salvatore(il cugino) e ve la faccio vedere cosi' mi dite cosa si puo' migliorare
    avatar
    motorino98


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 10.07.12

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  motorino98 Mar Lug 10, 2012 3:01 pm

    Aerox-27 ha scritto:in effetti se non è messo male e funzia a dovere ce li tiri fuori dei bei soldini Very Happy

    non posso vendere il motorino che mi regala salvatore...mi uccide! Laughing
    Aerox-27
    Aerox-27
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 09.07.12
    Età : 28
    Località : Nogara (VR)

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  Aerox-27 Mar Lug 10, 2012 3:03 pm

    be che posso dire... hai avuto un c**o pazzesco se te lo regala Very Happy è veramente quello che si può definire un bolide Wink impara a guidarlo e mi raccomando... sii leggero con l'acceleratore che viene su da niente Cool
    CFabio
    CFabio
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 29
    Località : San Zenone degli Ezzelini (TV)

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  CFabio Mar Lug 10, 2012 3:51 pm

    Aerox-27 ha scritto:ecco... magari fatti seguire da tuo cugino in un parcheggio mentre ci giri così non rischi di fare casini Wink

    Ciao a tutti Very Happy . Per fare un topic sul proprio motorino come si fa?
    Aerox-27
    Aerox-27
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 09.07.12
    Età : 28
    Località : Nogara (VR)

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  Aerox-27 Mar Lug 10, 2012 3:54 pm

    CFabio ha scritto:Ciao a tutti Very Happy . Per fare un topic sul proprio motorino come si fa?
    Vai sull'indice --> i nostri scooter --> tasto new topic a destra
    runnerdomos
    runnerdomos
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 31
    Località : Castel Volturno (CE)

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  runnerdomos Mar Lug 10, 2012 6:56 pm

    l'importante è usare molta prudenza specialmente per le prime volte lol!
    avatar
    PhantomBest95
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 10.07.12

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  PhantomBest95 Mar Lug 10, 2012 9:49 pm

    ti sconsiglio di usare subito uno scooter elaborato,o ti prendi un altro scooter anche senza targa e ci fai pratica e poi quanto sei pronto prendi lo zip,oppure mettete insieme a tuo cugino il motore 50cc sotto lo zip ci fai praticae appena i senti pronto rimetterte quel blocco elaborato,ripeto ti sconsiglio usare da subito uno scooter elaborato,e la prima volta che lo usi e poi hai ancora 13 anni e le prime volte sulla strada ti trovi anche un po in disagio,con tutte quelle auto!
    Aerox-27
    Aerox-27
    Moderatore
    Moderatore


    Messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 09.07.12
    Età : 28
    Località : Nogara (VR)

    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  Aerox-27 Mer Lug 11, 2012 6:35 am

    Io sto sempre dell'idea che lo può iniziare a usare in un parcheggio per farci pratica lol!

    Contenuto sponsorizzato


    Ela motorino Aiutooo Empty Re: Ela motorino Aiutooo

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 12:27 am